venerdì 9 novembre 2012

9.11.2012 BUON COMPLEANNO "PARTO DA QUI"



 terzo e penultimo Album di
VALERIO SCANU
Editato con Etichetta EMI il 9.11.2010 
disco d'oro con oltre 30.000 copie vendute

"PARTO DA QUI" 
OGGI COMPIE DUE ANNI

L'Album subito dopo la sua publicazione raggiunse la 2a posizione nella classifica Fimi Artisti e fu anticipato dal singolo apripista "Mio"che porta la firma di Luca Mattioni di Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe al Claygate Road Studio di Londra 

MIO 
(Radio Edit) 15 ottobre 2010

Cit. Valerio Scanu:
"Mio" è sicuramente il pezzo che sento più "MIO" ...sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l'intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l'interpretazione. Cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia"


Il 20 ottobre 2010 verrà pubblicato su youtube il VIDEO UFFICIALE
Il 14 gennaio 2011 seguirà la pubblicazione di un secondo estratto "L'amore cambia" scritto da Alex Gaydou al quale il 22 del mese verrà dedicato un video che Valerio stesso volle fare con la collaborazione dei suoi fan e che venne girato il 5 gennaio, in una discoteca romana VIDEO UFFICIALE

Con la promozione dell'Album partirà anche un Tour che lo terrà impegnato da Marzo a ottobre 2011 esordendo con ben quattro concerti al Blue Note in Via Borsieri a Milano ove special guest delle due serte sarà il suo "maestro" e vocal coach Luca Jurman. 
Altre tappe del tour lo vedranno a Nova Gorica in Slovenia nella prestigiosa sede del Casinò Park (4 marzo), il 12 successivo Roma  all'Auditorium Parco della Musica; seguirà il concerto di Anagni, altri due concerti a Napoli al Teatro Sannazaro, un altro allo Stadio Bagicalupo in Savona, uno a Francofonte Siracusa, il 19 agosto il megaconcerto nella sua isola natia di La Maddalena, poi Marcianise e infine la tappa di Aritzo sul Gennargentu ! 
Si alternarono numerose le "ospitate" tutte occasioni importanti per la promozione del nuovo lavoro discografico.  Proprio durante il Tour e precisamente il 15 Aprile viene pubblicato il terzo ed ultimo estratto

DUE STELLE
la versione in italiano di "Chances"
1° Luglio 2011 

con oltre 30000 copie vendute
"Parto da qui" viene certificato
DISCO D'ORO 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.