domenica 3 marzo 2013

DUETTO SCANU JURMAN - THE GREATEST LOVE OF ALL - BLUE NOTE 1 MARZO 2011

Quel giorno si tenne uno dei concerti di VALERIO SCANU al BLUE NOTE di MILANO... 
SPECIAL GUEST LUCA JURMAN

Maestro e allievo : due voci inconfondibili, con caratteristiche uniche e ineguagliabili duettano sulle note di "THE GREATEST LOVE OF ALL" brano ricco di significati in quel contesto particolare, infatti un attimo prima Luca Jurman fa una precisazione e dice :

"Faccio una premessa, ogni volta che si sente questo brano si pensa sempre che sia una canzone d'amore, invece questa canzone insegna ad amare prima di tutti se stessi. Imparare ad amare se stessi non vuol dire imparare ad essere egocentrici. No no ! Amare se stessi, quello che si ha, le opportunità che si hanno ! Tante volte cerchiamo l'amore fuori, intorno a noi ma quando qualcuno trova l'Amore dentro se stesso trova il vero grande amore per potere amare gli altri" 


Un concerto dove oltre alla MUSICA ho respirato anche tanto di tante altre "cose", emozioni che danno davvero dignità e spessore alla persona, a chi è capace di salire su un palco e trasmettere di sè tante cose belle da poterle donare agli altri a piene mani.  Indimenticabile... anche dopo tanto tempo !


TRADUZIONE DEL TESTO
IL PIU' GRANDE AMORE DI TUTTI
Credo che i bambini siano il nostro futuro, insegniamo loro bene e
lasciamoli guardare il mondo…mostriamogli tutte le bellezze che hanno dentro
diamogli un senso di amor proprio che renda tutto più facile
lasciamo che le risate dei bambini ci ricordino come eravamo !
Tutti cercano un eroe, la gente cerca qualcuno da ammirare !
Non ho mai trovato nessuno da ammirare !
Non ho mai trovato nessuno che soddisfacesse i miei bisogni …
un luogo solitario dove stare…così imparai a contare su di me !
Decisi molto tempo fa di non camminare mai sull’ombra di nessuno :
se ho fallito, se ho avuto successo, almeno ho vissuto come ho creduto!
Non importa cosa mi hanno portato via, non potranno mai togliermi la mia dignità
perché il più grande amore di tutti, sta succedendo proprio a me !
Ho trovato il più grande amore tra tutti dentro di me !
Il più grande amore tra tutti e facile da raggiungere :
Imparare ad amare se stessi …è il più grande amore tra tutti.
Credo che i bambini siano il nostro futuro
Insegniamo loro bene e lasciamoli guardare il mondo,
mostriamogli tutte le bellezze che hanno dentro,
lasciamogli un senso di amor proprio che renda tutto più facile,
lasciamo che le risate dei bambini ci ricordino come eravamo !
Decisi molto tempo fa di non camminare mai sull’ombra di nessuno :
se ho fallito, se ho avuto successo, almeno ho vissuto come ho creduto !
Non importa cosa mi hanno portato via…
non potranno mai togliermi la mia dignità perché
Il più grande amore di tutti sta succedendo proprio a me !
Ho trovato il più grande amore tra tutti dentro di me
Il più grande amore tra tutti …è facile da raggiungere
Imparare ad amare se stessi è il più grande amore tra tutti
E se per caso questo luogo speciale che stavi sognando, ti guida verso
 un luogo solitario cerca la tua forza nell’amore !


GRANDE INSEGNAMENTO...GRAZIE MAESTRO !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.