domenica 22 novembre 2015

"RESUME" DEL GRANDE SUCCESSO DI VALERIO SCANU A TALE E QUALE SHOW #NessunDorma

Dopo aver partecipato all'Edizione 2014* del Format televisivo di Rai Uno classificandosi secondo, Valerio chiude il cerchio e porta finalmente a termine quello che non gli era stato riconosciuto allora* infatti sbaraglia e stravince il Torneo finale nel 2015 quando i sei migliori concorrenti della scorsa edizione si misurano con i sei concorrenti meglio classificati dell'Edizione in corso*
Durante il Torneo 2015 Valerio, da vero leader,sfodera quattro performance a dir poco incredibili per la somiglianza vocale e la timbrica sempre "azzeccatissima" che già lo aveva contraddistinto nelle sue esibizioni 2014 e ci regala quattro perle : 
#ScanuMango* * * #ScanuConchita* * * * #ScanuBaroni* * #ScanuPavarotti* *
Nella serata finale tutto culmina con l'imitazione di Luciano Pavarotti tenore di fama mondiale e come se non bastasse Valerio si cimenta nell'esecuzione di un brano lirico tratto da La Tourandot di Giacomo Puccini, ed è proprio qui che se ne esce con un acuto si bemolle assolutamente invidiabile* incredibile per un giovane cantante di musica pop che non ha mai studiato canto in generale come ha detto lui stesso! 
Dati alla mano questo si traduce in numeri grazie alle piattaforme social e al televoto, ed è proprio il televoto che lo porta alla vittoria, Valerio ottiene il 34,74% dei voti* e conquista il titolo di Campionissimo 2015 (interviste*)
Sommando i punteggi delle puntate del torneo finale e le preferenze espresse dal pubblico, sono saliti sul podio accanto a Valerio anche Francesco Cicchella e Serena Rossi, rispettivamente al secondo e terzo posto.





QUI SOTTO INVECE ALCUNI STRALCI CITAZIONI E DATI:



Dati The Social Think
"Assoluto trionfo di Valerio Scanu a "Tale e quale show" il web impazzisce per lui. Poco più di quindici minuti fa Valerio Scanu è stato incoronato vincitore del torneo della quinta edizione del programma "Tale e quale show". Vittoria meritata e sospirata, non solo dal cantante, ma anche da tutti coloro che lo seguono senza sosta e tifano per lui. Questo riconoscimento è più che meritato e le sue performance sono davvero uniche. Questo artista non solo è bravo, ma mette il cuore in quello che fa e questa è la prova di tutto. Anche Orietta Berti, intervenuta al programma per sostenere la mission impossible di Cirilli, ha voluto ringraziare Valerio Scanu, per la bella imitazione che le rendeva omaggio nella passata edizione. Credo che ora il percorso di Valerio meriterebbe una grande ascesa: ha dimostrato ormai di essere un grande artista e di essere uno dei personaggi più versatili che ci siano al momento. Ha molta determinazione e il talento non manca, così come la continua voglia di mettersi in gioco.Per quello che mi riguarda, avrò sempre posto per un articolo sul mio blog per sostenere Valerio e lo ringrazio per le emozioni che ha dato a me e a tutti i suoi fans! Bravo Valerio, vittoria meritata!"(BlogSpot)

LE PAGELLE DI PANORAMA(by Alessandro Alicandri)
Valerio Scanu ha imitato Luciano Pavarotti
ha cantato "Nessun Dorma"
Per Valerio questa era la prova più difficile,quella dove poteva scivolare in un burrone.Con la sua bravura, ha spiccato il volo.Che bravo! È un peccato immaginare Tale e Quale senza la sua presenza. Speriamo di rivederlo presto in questo programma. VOTO: 9"
(Panorama)


"E alla fine, sfoderando una voce da tenore nei panni di Luciano Pavarotti, Valerio Scanu si è aggiudicato il titolo di Campionissimo 2015 del torneo finale di «Tale e quale show». «Sono contentissimo» commenta Valerio. «Meglio di così non poteva andare». TV.Sorrisi&Canzoni

"Valerio Scanu si conferma uno degli artisti più versatili che il programma di Rai Uno abbia mai accolto, riuscendo ad alternare registri alti e bassi, personaggi maschili e femminili, gorgheggi flautati e lirici con una naturalezza quasi da brividi. Per lui il primo premio, con il 34,74% dei voti"(VanityFair)

"L'ultimo appuntamento del programma di Carlo Conti "Tale e quale show" ha chiuso questa edizione vincendo, come tutte le altre puntate, il prime time di ieri, venerdì 20 novembre, avendo ottenuto 5 milioni 975 mila spettatori e uno share del 24.52. Ad aggiudicarsi il titolo di Campionissimo 2015 Valerio Scanu, con una straordinaria interpretazione, nel corpo e nella voce, di Luciano Pavarotti in “Nessun Dorma”. Una vittoria meritata, emblema e coronamento di un percorso eccezionale che lo ha visto portare sul palco personaggi davvero indimenticabili."(intervista Ansa)

"È Valerio Scanu il vincitore indiscusso dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Nulla ha potuto Cicchella contro la sua immensa esibizione di Luciano Pavarotti. Voce potente ed estremamente precisa e somigliante, padronanza scenica e doti vocali impressionanti. Sono state queste le carte sfoderate da Valerio durante la finalissima di Tale e Quale. Sebbene nella classifica definita dai giudici nelle quattro serate del serale si sia piazzato secondo, dietro a Cicchella, nella classifica finale il televoto lo ha premiato e il pubblico a casa ha voluto sottolineare il suo immenso talento."(BoxMusica)

"Valerio Scanu è il trionfatore del torneo di Tale e Quale Show 2015. Una vittoria meritatissima per il cantante sardo, protagonista di alcune delle performance più riuscite viste in queste settimane. Mango, Conchita Wurst, Alex Baroni fino al grande tenoreLuciano Pavarotti: personaggi difficile da imitare anche per chi lo fa di professione. Ma Valerio è stato capace di calarsi nei loro panni con estrema delicatezza e grande sensibilità.Trionfatore assoluto per i socialnauti, gli utenti dei social, che a gran voce fin dalle prime puntate di questa quinta edizione imploravano il suo ritorno nel programma. Segno che lo scorso anno la sua partecipazione al celebrity-talent di RaiUno ha lasciato il segno, nonostante Valerio non fosse riuscito a trionfare" (IlTeleDipendente)

"Nella finale di Tale e Quale Show di venerdì 20 novembre in onda stasera Valerio Scanu ha cantato "Nessun Dorma" nei panni di Luciano Pavarotti. Non perdetevi il video perché il do di petto finale è assolutamente incredibile. Una voce sensazionale per un cantante che non è un tenore, ma nulla ha da invidiare a un Bocelli." (RadioMusik) 




"Continua a stupire Valerio Scanu a Tale e Quale, imitazione dopo imitazione manda in estasi il pubblico di Rai Uno.... Un bravissimo imitatore ma soprattutto un cantante di musica pop, questo non ha vietato a Valerio Scanu di cimentarsi con un altro genere, quello della lirica, appartenente al mondo di Luciano Pavarotti, scomparso nel 2007. Voce profonda, trucco identico, interpretazione intensa, ScanuPavarotti ha lasciato tutti senza parole ..." (Gossip&TV)



ALTRI ARTICOLI: 

LaNuovaSardegna IlCorriere VoceDell'Indipendenza - TVZap  - TVZap  - IlGiornaleDiSicilia - CubeMagazine  -  LaNostraTV - VelvetGossip


DA TWITTER:
























VALERIO SCANU MOSTRO DI BRAVURA AI NUOVI MOSTRI : Striscia 25 Novembre 2015*

AUDITEL:La trasmissione ha ottenuto picchi di ascolto oltre i 6.600.000 di spettatori, superiore al 35% dello share*


Al vincitore è andato il premio solidale di cinquantamila euro che Valerio ha deciso di devolvere a favore dell'Aido Associazione italiana per la donazione di organi* *


Lasciati i panni del Big Luciano, Valerio è stato accolto da uno stuolo di ammiratori che lo attendevano da ore fuori dagli Studios Rai, questa è una foto scattata in quell'occasione
Valerio mostra la targa del vincitore

Valerio Scanu Instagram
Image by Tiziana Rotatori
  


VALERIO SCANU
Ca n a l i  U f f i c i a l i






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.