giovedì 17 marzo 2016

RED RONNIE CONTRO I TALENT "UCCIDONO LA MUSICA E TI SPIEGO IL PERCHé…"


Red Ronnie contro i talent - int di Gianluca Gazzoli per Fanpage
INCREDIBILE: 1 milione 300 mila visualizzazioni per questo video in cui Gianluca Gianluca Gazzoli i chiede dei talent. Sono sommerso da mail, telefonate, testimonianze. Fra poco caricherò un video girato ieri sera sul palco di Morandi/Baglioni con la testimonianza in merito del chitarrista e arrangiatore Marco Rinalduzzi. Tutti concordano con le mie dichiarazioni. All'inizio, appena visto il montaggio su Fanpage, ero rimasto male: avevano fatto 120 tagli in poco più di 6 minuti di video. E avevo espresso la mia opinione in questo post:https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10153280579995947&id=37645125946Poi mi sono reso conto che il senso era passato lo stesso. Chiaramente, quanto fai tanti tagli, è come se unissi tanti titoli di articoli senza la svolgimento. Però è stato davvero efficace. La frase che mi è uscita bene (e mi hanno lasciato nel montaggio) è quesra: "I nuovi cantautori sono carbonari che cantano per se stessi perché non hanno spazi per uscire ma quelli che resisteranno disegneranno la musica del futuro".Ieri ho chiamato Gianluca, l'autore del servizio, per commentare con lui questo boom totalmente inaspettato. Non ha risposto, ma poi mi ha mandato questa mail:Ciao Red, ero sul treno di ritorno da Roma e ho visto chiamata solo ora.Cmq devo dire che è successo qualcosa di pazzesco, perchè oltre al video caricato sul sito di fanpage che hai condiviso anche tu dalla tua pagina, c'è stato un ragazzo che qualche giorno dopo ha fatto una cosa scorretta, cioè se l'è scaricato così com'è e se l'è messo direttamente sulla sua pagina facebook per beccarsi likes e views.Questo però ha fatto diventare il video virale, ti giro il link Siamo arrivati al MILIONE DI VISUALIZZAZIONI (oggi 1.300.000), 25 mila condivisioni (oggi 30.000), 7 mila likes (oggi 8.200), da sommare alle 50mila views di fanpage.Io stesso ho perso il controllo del video e me lo sto ritrovando ovunque. Anche a me sono arrivati un sacco di mex di complimenti quindi il video è arrivato al cuore delle persone e ne sono entusiasta. E' un risulato incredibile.Per me era importante mantenere fede al tuo pensiero e alle tue parole ma dandogli il ritmo necessario per farlo arrivare a più persone possibili.Io stesso ci lotto pure tutti i giorni con i tagli (il mio primo video realizzato in Indonesia dura più di un'ora) ma così facendo ho trovato un compromesso che non snatura il contenuto ma ti tiene attaccati allo schermo. In questo caso poi il contenuto da te espresso era molto forte, non mi aspettavo un successo del genere ma ero sicuro che stavamo facendo qualcosa di molto figo :)Per qualsiasi altra info contattami pure anche telefonicamente o come vuoi, resto a disposizione.Ringrazio ancora Gianluca. Ed ecco il video che tutti stanno condividendo.Se ti piace questo video, amplificalo, condividilo e partecipa alla creazione del libero mondo di cultura e musica di Roxy Bar Tv Se vuoi rimanere aggiornato in tempo reale sui nuovi video che pubblichiamo tutti i giorni o sulle dirette Mentions, clicca “Mi piace” su questa pagina o su quella di Roxy Bar Tv
Pubblicato da Red Ronnie su Venerdì 25 marzo 2016


Titolo del servizio: "Red Ronnie: vi racconto perché i Talent stanno uccidendo la musica". La mia intervista ha subito...
Pubblicato da Red Ronnie su Mercoledì 16 marzo 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.