martedì 11 dicembre 2012

A VALERIO SCANU IL PREMIO "PERSONALITà EUROPEA 2012"

 IN OCCASIONE DELLA 42a EDIZIONE DELLA GIORNATA D'EUROPA
V A L E R I O  S C A N U 
(classe 1990)
RICEVE NELLA SALA PROMOTECA IN CAMPIDOGLIO 
IL PREMIO "PERSONALIA' EUROPEA 2012"
ALLA PRESENZA DI AUTORITà DI STATO 
ED ESPONENTI DELLA STAMPA E DELLA CULTURA
Dopo essersi aggiudicato a soli 19 anni la vittoria del 60° Festival di Sanremo con il 71% dei consensi ed aver ottenuto il Digital Download di Platino con oltre 40.000 downloads effettuati del brano "Per tutte le volte che" con il quale si aggiudicò la vittoria, oggi Valerio Scanu annovera al suo attivo ben cinque Album tre dei quali certificati Disco d'Oro con più di 30.000 copie vendute e uno, il primo, Disco di Platino.
Un talento degno della più grande attenzione soprattutto se si considera la giovanissima età e il potenziale internazionale di una voce con caratteristiche uniche per duttilità, timbro, estensione, colore, ma anche e finalmente un giovane emergente musicalmente colto e raffinato, anche molto preparato tecnicamente in grado di offrire performance dal vivo di altissimo livello.
Dopo aver coltivato negli anni con estrema e minuziosa dovizia un talento naturale rivelatosi in tenerissima età, Valerio oggi può ben dire di aver fatto tutto da solo, in un mondo dove il merito e il talento non hanno la strada spianata purtroppo.
Anche per questo motivo, questo ambitissimo premio, estraneo a giochi di potere, a favoritismi e meccanismi mediatici preordinati che favoriscono e premiano ben altro, fa doppiamente piacere e rende giustizia a chi, per doti vocali e peculiarità artistiche, dimostra di meritare davvero grande visibilità ed opportunità importanti, anche oltre i confini europei !



Nel corso della cerimonia in occasione della 42^ Giornata D'Europa, sono stati premiati molte Personalità che si sono distinte nei vari settori come spettacolo, giornalismo, cultura




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.