venerdì 5 luglio 2013

VALERIO SCANU AL MONDADORI MULTICENTER DI MILANO




Ieri 4 Luglio 2013 al Mondadori Multicenter in C.so Vittorio Emanuele di fianco al Duomo, in una Milano assolata ed affollata di turisti, Valerio Scanu ha presentato il suo ultimo lavoro discografico "LIVE IN ROMA" alla presenza di un vasto, fedelissimo pubblico accorso da tutta Italia e non solo, era presente anche il fan club svizzero.
A tutti era offerta la possibilità di acquistare l'Album in versione Standard e Limited Edition, in entrambi i casi CD+DVD tratti dal concerto del 17 Dicembre 2012 all'Auditorium Parco della Musica. Evento certificato Sold Out come del resto tutti gli altri concerti tenuti da Valerio dal 2011 ad oggi su quel prestigioso palco romano.
Utilizzando la "NATY LOVE YOU" Etichetta Discografica, l'artista ha esordito come produttore di se stesso proprio con questa primissima e straordinaria pubblicazione di grande livello artistico ma anche una prova di carattere e di autodeterminazione non indifferente per un giovane appena 23enne !
A soli 22 anni infatti Valerio ha deciso di essere indipendente, di autogestirsi e di autoprodursi perchè la strada più lunga e impervia può apparire a volte la più sicura a chi nel passato si è sentito "tradito", non si è sentito difeso nè sostenuto proprio da chi avrebbe dovuto farlo !
Il carattere determinato e la tempra incredibile di questo ragazzo sono ormai proverbiali, forza e tenacia che ritroviamo del resto anche nei suoi fans sempre presenti, numerosi, attenti, informati !
In effetti Valerio dal vivo regala emozioni forti, basta essere presenti per capire, dai commenti della gente, dai volti delle persone, dai sorrisi, dal fatto che i suoi concerti volano via e ne vorresti subito un altro !
Valerio Live è indubbiamente uno dei migliori, un vero "purosangue" capace di regalare performance straordinarie come se nulla fosse. Pochi come lui...
Nessuno a 22 anni !



Questa immagine è stata tratta da uno scatto di Priscilla Rossi


E così, sotto la galleria attigua al Multicenter abbiamo atteso a crocchi per ore conversando amabilmente, quello era l'unico luogo ventilato poi allo scoccare delle 17,00 caldo o non caldo, sole o non sole, ci siamo recati dove presumibilmente sarebbe stato possibile vedere Valerio fosse anche per una frazione di secondo, fosse anche una sbirciatina ! 
Questo il destino di chi cancella tutto e tutti con la sua presenza e Valerio indubbiamente è uno di quelli ... certamente... uno di quelli per tante persone !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.