martedì 26 novembre 2013

ED ECCO A VOI LA PUNTATA "OSé" :)

- Che lo ScanuVBlog#8 sarebbe stata una puntata un po' "osé" lo si era capito da alcune anticipazioni della Pagina Ufficiale... :) Ne è passata di acqua sotto ai ponti da quel ragazzino pudico, appena maggiorenne, che parlando dei suoi piercing mostrava imbarazzo anche solo nel pronunciare la parola capezzolo ! :) :) :)  Scherzi a parte, solo un pollo non capirebbe che quella nudità era "falsa", che faceva parte di un contesto, di un set allestito tra la vasca da bagno e l'ingresso di casa per raccontare attraverso un breve videoclip qualcosa di sé ! Tra cagnolini, bagnoschiuma e ospiti inattesi alla porta, Valerio "recita", mette in scena il gioco delle parti imitando personaggi noti, da Francesco Renga a Belen, dalla Vanoni a Orietta Berti, dalla Minetti a Ursula la strega del mare della fiaba "La Sirenetta" di Andersen. Un orecchio straordinario ha la capacità di imprimere i suoni nella sua mente e una voce altrettanto straordinaria gli permette di riprodurli quasi alla perfezione!  
Come la sveglia di Jurman ...  ma ve la ricordate ?
Mi ha sempre stupito la sua memoria musicale ! 
In effetti non è un caso, perché questa dote ha una grande attinenza con il suo lavoro!
- E così Valerio ci racconta che "imitatori si nasce", ci spiega che fin da piccolino era facile per lui cogliere inflessioni, cadenze, riprodurre voci, imitare gesti, vizi, frizzi e lazzi delle persone !
Quello che si spera e deve risaltare in questo video non è certo il suo fisico "asciutto e scultoreo"   :) :) :) ... ma l'immagine di un ragazzo che cerca il suo futuro nella vocein una voce che indubbiamente dimostra di sapersi esprimere a 360° in qualsivoglia contesto, anche in Musica...anche su palchi importanti e con successo ! 
Solo un occhio "stupido" si soffermerebbe sul nude look senza vedere tutto il resto ! Cantante Valerio ci è nato, ma anche doppiatore/imitatore e sicuramente chi si è trovato sotto al fioretto incandescente della sua indole sagace, ironica, allegra se ne era già accorto !
- Indomito e versatile, quanto imprevedibile e iperattivo, come sempre Valerio va dritto per la sua strada seguendo la sana propensione di un individuo a credere nelle proprie potenzialità, cercando di costruire su quelle il proprio futuro, tenacemente, onestamente, concretamente, proprio come sta facendo !

- Caro Valerio, chi non ti conosce forse non capirà l'ironia, la finalità, le esigenze di una voce che sei abituato a tenere allenata fin da piccolino in mille modi, le esigenze di un set e di un copione anche, ma tu fai bene a giocare tutte le tue carte perchè la tua voce è splendida, capace, bella, ricca di sfumature cangianti, ampia e duttile oltre misura ! 
Ancora una volta e a modo tuo, ci fai capire che è impossibile contenerti in un "quadretto", che solo un grande, spazioso foglio bianco come il tuo VBlog, tutto da scrivere e tutto da inventare, ... ti può contenere !


Scherziamo, ci divertiamo, nessuno di noi però dimentica 
che il 15 Dicembre Valerio ci aspetta 
QUI
su quel prestigioso palco romano 
che già gli ha saputo regalare tre sold out su tre 
e dove la sua Musica sarà di scena, 
anzi sarà la protagonista assoluta, 
la gran Signora !
:)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.