sabato 8 marzo 2014

LA PRESENZA SUI MEDIA NON PUò ESSERE IL METRO PER GIUDICARE UN ARTISTA




Troppo spesso si parla come se la presenza sui media di un artista fosse di per sé un metro di giudizio, quando sappiamo tutti molto bene che non è il talento a determinare la visibilità mediatica, ben altri sono i meccanismi e sono accordi fra i poteri forti della discografia, dei Mass Media che sono anche poteri finanziari.
Di certo possiamo dire che essere in Tv e passare in Radio permette di vendere più dischi, di far entrare le tue canzoni nella testa della gente semplicemente perché sei nella vetrina più importante e conquisti una fetta di mercato, ma la musica non è fatta solo di music business e di numeri grazie a Dio. 

L'arte e l'emozione non si possono strumentalmente ridurre a così poco! Valerio ha dato e dà forza a tante persone di tutte le età, questa è la verità vera... basterebbe esserci e vedere l'emozione sui volti delle persone per capire. 

La televisione è una"fiction", sostiene e difende gli interessi di pochi e può darti solo una "pseudo verità mediatica" che è assai distante dalla verità!



-------------------------------------------------
-------------------------------------------------
IL RONNIE PENSIERO


qualche riflessione


----------------------------------------------------------------------------------------
STRALCIO DA UNA TELEFONATA VIA SKYPE

LA MUSICA PRIMA DI ESSERE IL BUSINESS DI POCHI è L'EMOZIONE CHE TU ARTISTA HAI SAPUTO TRASMETTERE E VALERIO NON è INFERIORE A NESSUNO... 
se n'è accorto anche Red !

Il testo integrale
QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.