martedì 15 aprile 2014

SECONDO SINGOLO PER VALERIO SCANU E LA FANDOM FESTEGGIA UNA SCELTA CONDIVISA


Nei giorni scorsi la "Valerio Scanu Pagina Ufficiale" aveva lanciato un quesito per sapere, tra le tante dell'Album, la traccia ritenuta dai fan più adatta al singolo per l'estate.
In quella occasione le opzioni oscillarono tra "Parole di Cristallo" il cui testo parla di un amore finito, una storia dalla quale liberarsi senza rimpianti perché divenuta una ossessione, e "Lasciami Entrare" con una netta preferenza espressa per quest'ultima indubbiamente più frizzante, leggera, adatta ad un clima "vacanziero" e alla bella stagione !
Con il VBlog15 di martedì 15 aprile si scopre che la scelta è caduta proprio su quest'ultima. Valerio stesso ne dà l'annuncio in modo spiritoso, divertente, bizzarro nell'intercalare tra una imitazione e l'altra, tra una battuta e l'altra; eppure non si scherza affatto perchè per questo Album Valerio è produttore, autore oltre che interprete come già accadde con la pubblicazione del "Live in Roma", ma questa volta si tratta di un Album di inediti . Da oltre un anno infatti Valerio si autoproduce con Etichetta Indipendente "Naty Love You" operativa sul Booking dell'artista dal 2012.



"Sui Nostri Passi" che il 7.1.14 ha fatto da apripista all'Album lascia così il posto di comando a "Lasciami Entrare"Il brano porta la firma di Scanu/Paciotti ed è la quarta traccia tra gli undici della tracklist dove il pezzo risalta indubbiamente non solo perché ha dato il titolo all'Album, non solo per il ritmo accattivante, orecchiabile, coinvolgente, originale che strizza l'occhiolino all'electro pop trovando una sottolineatura importante nella scelta della chitarra acustica ma anche per il testo che è davvero forte...diretto ed esplicito, snocciola il tema della conquista amorosa anche se in un contesto occasionale ove si dice esplicitamente "siamo più bravi a tradire"

La scelta trova il consenso unanime, il plauso è totale, sono tutti d'accordo !

La sintonia tra l'artista e la fandom è perfetta !
Anche se "Parole di Cristallo" è e resta forse il brano più bello, originale, significativo, anche autobiografico di tutto l'Album, indubbiamente "Lasciami Entrare" è adattissima alla stagione estiva! Non si potrà di certo dire che non sia un pezzo radiofonico...
Risulta talmente immediato che ascoltarlo e immaginarselo a tutto volume nelle discoteche della riviera è un tutt'uno ! ... Fortissimo ! In bocca al lupo Vale, questo pezzo scritto da te e Paciotti ha tutte le caratteristiche per diventare un tormentone estivo in piena regola. 


"Lasciami Entrare"  
ci aspetta dal 22 Aprile 
in tutti gli Store Digitali





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.