mercoledì 11 giugno 2014

LASCIAMI ENTRARE OFFICIAL VIDEO - NATY LOVE YOU PRODUCTION





Il “Lasciami Entrare” Live Tour è partito il 25 maggio dalle Marche e porterà Valerio Scanu anche all'estero dove, oltre ai due recentissimi successi di Ascona (7 e 8 giugno) già sono state confermate le tappe di Londra e di St.Moritz. Proprio a Serra de’ Conti in provincia di Ancona, nella grande piazza a lato dell’Antica Fornace, i presenti hanno potuto finalmente ascoltare dal vivo i brani del nuovo album "Lasciami Entrare" oltre a nuove cover e a medley tratti dagli album precedenti del suo repertorio. 
Nella Tracklist del nuovo Album undici brani inediti prodotti da Naty Love You e scritti in gran parte da Valerio stesso in collaborazione con alcuni giovani cantautori. Uno di questi brani ha dato il titolo all’Album, ha dato il titolo al Tour ed è stato scelto come secondo singolo e così “Lasciami Entrare”, quarta traccia firmata Scanu, Rossi, Paciotti... ha anche un videoclip a lei dedicato. 
In anteprima esclusiva sul TGcom24 dal 10 giugno con 34000 visualizzazioni in meno di 24 ore, il video è stato pubblicato il giorno dopo sulla Valerio Scanu Pagina Ufficiale di facebook e sul profilo di Twitter dell'artista.
Sottile, ammiccante, frizzante e divertente come il brano musicale che lo supporta, è stato girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano : un video davvero carino, fresco, adatto ai giovani e all’estate che è appena cominciata e già si parla di “Scanudance"! Ci accoglie infatti uno Scanu "ballerino", autoironico come sempre ma anche sensuale e questo non guasta. Il pezzo è assolutamente radiofonico, molto immediato, trascinante come un mambo o una bachata, ma ancora una volta abbiamo dovuto constatare che Scanu “non passa” e continua ad essere “snobbato” dalle signore radio! 
E' un vero peccato, in primis perché il pezzo piace a tutti e piacerebbe anche ad un pubblico radiofonico e ben più ampio, secondo perché darebbe fiducia a quei ragazzi bravi che hanno le carte in regola per farcela, tanto coraggio e spirito di iniziativa proprio come Valerio che, appena ventiquattrenne si autoproduce da quasi due anni in un mondo pilotato da potenti lobby. Un sistema chiuso indubbiamente dove è difficilissimo entrare per un indipendente (qui) Eppure, nonostante l'embargo multiplo (#NoMajor #NoNetwork #NoCompromessi #NoRaccomandazioni #NoFeltrinelli #NoTv) qualche piccola, grande soddisfazione nelle classifiche che contano Scanu è riuscito ad ottenerla  (qui)  (qui)  (qui)  (qui)  (qui)
In bocca al lupo Valerio per la tua carriera, per questo bellissimo Album interamente autoprodotto che trova proprio in questa canzone e in questo delizioso video una connotazione primaria, l'elemento più significativo !


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.