martedì 1 luglio 2014

I FAN DI SCANU UNA REALTà CHE PARTE DAL CUORE



Si è appena concluso il Coca Cola Music Summer Festival e nonostante l'embargo multiplo che siamo soliti esprimere in hashtag, #NoMajor #NoNetwork #NoCompromessi @NoRaccomandazioni #NoFeltrinelli, Valerio era su quel palco, anche se per una sola sera, anche se privo di passaggi radiofonici così rilevanti ai fini di una classifica che infatti manco lo ha considerato.Molte le polemiche sul regolamento, polemiche che sono ancora in corso perchè non aveva per tutti gli artisti una unica linea di partenza: alcuni favoriti da continui passaggi radiofonici sui network più importanti, altri che portavano in gara canzoni ancora non pubblicate e pertanto prive ancora di passaggi radiofonici,altri come Valerio... un caso unico direi! 
Amatissimo, richiestissimo ma invisibile nella stanza dei bottoni è questa la verità "conclamata" perchè in Italia radio e Tv non danno spazio a tutti "bisogna essere fortunati"!
Valerio è stato l'ultimo ad esibirsi ed ha così portato a conclusione, a tarda ora,la seconda serata in una Piazza del Popolo comunque ancora gremita alla quale sicuramente ha regalato una performance eccellente. Ha interpretando un brano del quale è autore, "Lasciami Entrare" omonimo dell'album dal quale è stato estratto come secondo singolo;porta la firma Scanu, Rossi, Paciotti e fa parte di una pubblicazione discografica interamente autoprodotta con "Naty Love You" s.r.l.la Società, nonchè etichetta discografica indipendente,con la quale dal dicembre 2012 Valerio si autogestisce e si autoproduce.
Impossibile aspirare al podio per chi non gode di visibilità mediatica visto il regolamento che premiava esplicitamente quella ma numerose sono state le soddisfazioni tangibili. Valerio è stato uno dei più acclamati e "twittati", ben due hashtag in contemporanea, moltissimi i voti ricevuti e moltissimi i messaggi a lui diretti e passati in video durante l'evento che è stato trasmesso su Canale 5 nelle serate del 25-26-27 giugno mentre la finale del 30 è stata divulgata in Streaming da Radio102.5 voce radiofonica ufficiale del Festival. 

Risultati tangibili e non è poco per un artista indipendente che non può competere ad armi pari e non può divulgare mediaticamente la propria musica ma anche per una fandom finalmente unita in un unico Fan Club Ufficiale che porta il nome dell'Invincibile Armata Scanu, quella stessa che Valerio ama definire la sua unica vera forza!


PROSSIMI APPUNTAMENTI
*************************************

- 22 GIUGNO RADIO STOP FESTIVAL (LARGO CAIROLI) MARINA DI CECINA ORE 21:00
- 6 LUGLIO FESTIVAL SHOW CASTELFRANCO VENETO (TV) PIAZZA GIORGIONE
- 16 LUGLIO BARDOLINO (VR) PARCO CARRARA BOTTAGISIO ORE 21,00 (CONCERTO GRATUITO) 
- 17 LUGLIO FINANZIA LA FARFALLA (STADIO COMUNALE C. ZECCHINI) GROSSETO, ORE 20:45
- 19 LUGLIO GIORNATA DEL CUORE, STADIO COMUNALE DI PIETRA SANTA , ORE 18:45  
- 25 LUGLIO FESTIVAL SHOW - PALMANOVA (UD)
- 27 LUGLIO AL GALà DELLA MODA "30 MINUTI DI BELLEZZA"Molo delle tartarughe - DIANO MARINA ore 21,30
- 11 OTTOBRE (THE TABERNACLE) LONDRA, ORE 20:00 
- 20 DICEMBRE (RONDO CENTRO CONGRESSI E CULTURA) PONTRESINA ST. MORITZ ORE 20:00
--------------------------------------------------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.