lunedì 14 luglio 2014

VALERIO SCANU SU CANALE 5 AL COCA COLA MUSIC SUMMER FESTIVAL E LA FANDOM FESTEGGIA CON DUE HASHTAG NELLE TWITTER TRENDS

#lanostralasciamientrare
Valerio Scanu
Come previsto ieri sera 14 Luglio è andata in onda a partire dalle 21,10 su Canale 5 la registrazione della seconda tappa del Coca Cola Summer Festival quella dove si è esibito Valerio con la sua "Lasciami Entrare" della quale è autore insieme a Davide Rossi e Federico Paciotti.
L'Evento, sponsorizzato dalla Fascino di Maria De Filippi, cerca di replicare quello che una volta era il Festivalbar, lo scopo è lo stesso decretare la canzone più gettonata dell'estate e così il 26 giugno, a Roma, in una Piazza del Popolo gremita di gente, variopinta con i colori forti delle fandom,si sono alternati sul palco oltre ovviamente a Valerio, Elisa, i Dear Jack, Emma Marrone, Deborah Iurato, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Anna Tatangelo, i Club Dogo, Dolcenera, Nek, Noemi, Max Pezzali featuring Emis Killa, Francesco Renga, Rocco Hunt, Paolo Simoni, Syria, Tiromancino oltre ad alcuni ospiti internazionali.
Lo spettacolo, condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione dello speaker radiofonico di RTL 102.5 Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, aveva decretato Emma Marrone vincitrice della prima serata, mentre questa volta vince Alessandra Amoroso. Molte sono state nei giorni successivi le polemiche sul regolamento perché è stato modificato repentinamente in corso d'opera,quando molti artisti si erano già esibiti ed erano stati votati dal pubblico. Si decise infatti di fare quello che voci ufficiali avevano detto chiaramente non sarebbe accaduto cioè sommare i voti della gente che votava sul sito RTL, ai passaggi radiofonici di cui godevano gli artisti monitorati da Earone, e qui casca l'asino.

Si sa che i passaggi radiofonici non li decide la gente! Una tale decisione ha penalizzato chi di certi passaggi non gode o perché portava in gara un pezzo nuovo non ancora pubblicato quindi non ancora programmato e trasmesso in radio, o perchè come Valerio non passa e basta perché emarginato...e punto! Parimenti si favorivano tutti gli altri, quelli che hanno invece una programmazione radiofonica fitta, costante, ben programmata.
Qualunque sia la giustificazione di tale repentino cambiamento Valerio le sue belle soddisfazioni se le è portate a casa. Durante la serata hanno sottolineato più volte i riconoscimenti da lui ottenuti su twitter due hashtag tra i più popolari,tanti i messaggi a lui indirizzati durante la diretta e passati a video, la presenza di una fandom molto attiva che indossava i prodotti del merchandising ufficiale e portava come una bandiera colorati cartelloni e gadget qui qui qui .Anche ieri sera durante la trasmissione su Canale 5 diciamo che "Lasciami Entrare" si è fatta notare! Seconda nella Top Singoli su iTunes e ben due hashtag nelle Twitter Trends in prima e quinta posizione... in contemporanea!
Il pubblico c'è e si fa sentire...

Esiste ancora chi per giudicare un cantante usa semplicemente le proprie orecchie, lo ascolta dal vivo e non si accontenta del playback ma soprattutto non accetta ingiustizie, artefizi e quant'altro?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.