lunedì 22 dicembre 2014

CON IL CONCERTO DI ST.MORITZ SI CONCLUDE IL "LASCIAMI ENTRARE" TOUR 2014 DI VALERIO SCANU

 Il " Lasciami Entrare" opera discografica edita in autoproduzione da Naty Love You all'inizio di quest'anno ha caratterizzato il percorso artistico musicale di Valerio nel 2014 con esibizioni dal vivo tra Italia, Svizzera e Regno Unito. Con il concerto del 20dicembre c/o Kongress und Kulturzentrum Rondo di St.Moritz Valerio ha concluso un ciclo ma soprattutto ha festeggiato il Natale con il suo pubblico scegliendo per l'occasione la magica cornice dell'Engadina.

I più affezionati estimatori si sono organizzati in gruppi trasferta con mezzi privati e pubblici per vivere insieme a Lui e alla sua musica un'esperienza assolutamente inconsueta ad alta quota che ora però lascia spazio a nuovi stimoli, nuovi percorsi che potranno generare nuovi progetti nel prossimo futuro per un artista ventiquattrenne che, non dimentichiamo, in autoproduzione da due anni* già ottiene non poche soddisfazioni nelle classifiche di vendita più importanti*
Valerio Scanu Instagram
Tra classici della tradizione, brani di repertorio, cover internazionali e colonne sonore di film cult Disney si è dipanata la scaletta di questo ultimo appuntamento musicale dell'anno.Valerio stesso ha scelto i brani con cura e competenza.Significativa la partecipazione di Kikah, giovane cantautrice che Valerio ha voluto special guest in ognuna delle tappe oltre confine: sicuramente notevole e degno di menzione anche il duetto che hanno eseguito sulle note di "The Prayer" di Celine Dion * Per più di due ore l'emozione ha tenuto uniti palco e platea, era palpabile; più che contare le standing ovation direi che raramente il pubblico è stato seduto in silenzio perchè e stata indubbiamente anche la nostra festa di fine anno: gli applausi scrosciavano,abbiamo cantato insieme la canzone di Sanremo,ballato i brani più "dance", scherzato e chiacchierato con Valerio nell'intermezzo ed abbiamo pensato, ancora una volta e per l'ennesima volta, che un ragazzo straordinario come lui dovrebbe stare sul podio sempre e ovunque. Della serie che a noi Valerio non deve proprio più dimostrare nulla perchè mille sono le sfaccettature che gli appartengono ed ognuna di quelle è magnifica! Alcune imitazioni non previste sono uscite nell'intercalare, una frazione di secondo, un lampo a dimostrazione, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che la voce è il suo punto di forza ma questo lo sanno tutti ormai! Quello che forse non tutti sanno è che non è l'unico perchè in questo ragazzo ancora così giovane l'artista c'è, è generoso, poliedrico, imprevedibile, in parte inedito anche! Valerio va decifrato, scoperto pian piano nella sua complessità. Chi ha potuto assistere ai suoi concerti credo possa dire di conoscerlo artisticamente perché quella è indubbiamente la sua massima espressione, la sua dimensione ideale.
Il concerto di St.Moritz si è concluso con "I'm Telling You" e "Feeling Good", pura magia ed eravamo pronti per tornare a casa sul tappeto volante come nelle fiabe! Grazie Valerio per tutto...
per quell'atmosfera incredibile,complice, partecipe che solo tu sai creare, per quello che ci hai saputo regalare in questo 2014,un anno difficile pieno di insidie,di ingiustizie,di preoccupazioni per tutti eppure tu sei stato quell'ancora di salvezza, quella fonte inesauribile di emozioni vere ed appaganti per tantissme persone!
MELEGATTI DI FIANCO A VALERIO ANCHE NEL 2015
L'Evento è stato organizzato dalla 
Blue Service Event 
agenzia svizzera con sede ad Ascona e soprattutto grazie al fedele 
Main Sponsor "Melegatti" 
presente sempre anche nelle tappe oltre confine ed è ormai notizia ufficiale, di fianco a Valerio anche nel 2015

*****
*****

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.