mercoledì 12 agosto 2015

LO SCANUMONDO E IL SUO CAPITANO




Ama avere la transenna molto vicina al palco 
ovviamente nel rispetto delle direttive della security. Proprio dalla vicinanza di quella transenna Valerio percepisce più forte il calore del pubblico e questo per lui è importante. Valerio si dona sempre completamente i suoi fan lo avvertono e lo apprezzano: uno scambio di energie insomma tra il palco e la platea.


Se gli addetti alla sicurezza lo permettono,durante il concerto scende dal palco, stringe la mano a tutti, almeno "simbolicamente" a tutti come si può vedere anche nel video qui sotto.. Privilegiata la prima fila indubbiamente ma un piccolo "vantaggio" che possiamo definire strameritato da chi si è fatto ore e ore di transenna sotto la calura estiva, impietosa sul selciato di una piazza!



lui e noi fan, un rapporto stupendo :)
Posted by Ilaria Caramiello Vs on Martedì 11 agosto 2015

























In attesa del concerto i fan si organizzano per trascorrere in quel luogo tante ore e la piazza durante il giorno diventa una sorta di "spiaggetta" con ombrelloni, teli distesi, bottigliette di acqua a go go, zainetti colorati e strapieni, cartelloni arrotolati che attendono solo di essere distesi ed appesi laddove sarà consentito e dove Valerio li potrà leggere anche dal palco e a voce alta, come è solito fare. Persone più o meno giovani attendono insieme il trascorrere delle ore, perché Valerio piace alle nonne e piace anche ai bambini *** *** non solo alle ragazzine che indubbiamente sanno essere più visibili,colorate, divertenti ed anche simpaticamente chiassose a volte :) 







Agli instore c'è chi porta l'animaletto di casa, chi i figli già piccoli fan, chi il figlioletto di pochi mesi per farglielo conoscere.I fan si dimostrano affettuosi, fiduciosi, orgogliosi! U
n rapporto davvero speciale anche perchè Valerio si ricorda di tutto e di tutti in modo impressionante, anche dopo tanto tempo! 
E' diventato il fratello, il figlio, l'amico di tutti, uno di loro, uno di famiglia. Con lui si scherza come nel cartellone qui sopra che ha un suo perchè spiritoso e divertente per chi ne afferra il senso,lo Scanumondo infatti ha un suo "alfabeto"ormai! Anche Valerio scherza con i fan, spesso e volentieri anche dal palco, basta un cenno a volte che ci si è già capiti! 
Grande l'intesa!































Se è anche vero che i fan "vanno e vengono" a volte, che non sempre sono gli stessi, è vero anche che a sette anni dal suo esordio, la fandom di Scanu sembra essere più attiva che mai anche grazie alla recente, coinvolgente, eccellente partecipazione di Valerio a "Tale e Quale Show" e all'Isola dei Famosi, programmi televisivi entrambi molto seguiti che hanno saputo far emergere il vero Valerio, non solo quello che sa fare o non sa fare ma soprattutto il suo carattere, la sua lealtà, la sua correttezza anche in condizioni estreme!

Al Tour estivo, che tuttora è in pieno svolgimento e che si protrarrà fino alla fine di ottobre, di fatto si nota la presenza di una fandom letteralmente innamorata di questo ragazzo dal cuore d'oro, dal temperamento forte ma sensibile e generoso mai ipocrita ma sempre leale e diretto anche quando ciò non gli conviene. 

Valerio è originale nel suo "essere",coraggioso e determinato nell'agire, ha idee chiare ed è bravissimo nel fare tante cose! Lo caratterizza una sorta di "precisione" innata, di voglia di "fare le cose per bene" a prescindere, anche quando trattasi di un semplice passatempo 

- in cucina si cimenta nell'esecuzione di ricette anche complesse a volte e i risultati sono eccellenti 

- nell'hair stylist ha voluto approfondire al punto di prendere un diploma 

- nell'imprenditoria anche, perchè non dobbiamo dimenticare che Valerio da tre anni si autoproduce e che la sua Naty Love You *** è operativa sia sul mercato discografico che sul booking 

- Ricordiamo poi ancora le sue imitazioni...  difficile dimenticare lo "ScanuPrince", la "ScanuOxa", lo "ScanuVilla", lo "ScanuAlbano", la "ScanuOrietta" *** anche se la storia non è esattamente iniziata con "Tale e Quale" ma parte da lontano, quando un Valerio adolescente già imitava i professori e la bidella 

- Se poi sale su un palco e canta con la sua voce, beh quella è la sua vera prima passione, oggi il suo lavoro, anzi la sua stessa vita ed è sempre stato così da quando era solo un bambino


Cit. Valerio Scanu :
 " Non ho piani B. nella vita. Potrei solo fare il cantante oppure, eventualmente, il cantante; la musica mi ha reso indipendente. A 14 anni dopo aver vinto "Bravo Bravissimo" mi sono preso una moto, a 18 dopo "Amici" mi sono comprato la macchina, a 19 grazie ai concerti sono uscito di casa e ho cominciato a comprarmene una. La Musica è la mia vita! "



Potrai ascolatre la sua voce ai concerti. Segui gli aggiornamenti della ScanuAgenda * altre date si aggiungeranno






Potrai acquistare la sua Musica su
iTunes 
o nei negozi di dischi specializzati, anche online

V A L E R I O  S C A N U

c a n a l i  u f f i c i a l i















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.