mercoledì 19 agosto 2015

VALERIO SI RACCONTA, SCHERZA CON IL PUBBLICO E CANTA "LISTEN" #Giulianova #VSLIVE2015


"Listen" è per Valerio un cavallo di battaglia da sempre, un brano nel quale, quando era ad "Amici", ha detto di riconoscersi per le parole del testo; testo che qui trascrivo in italiano e che, ricordando quell'esperienza, assume un significato del tutto particolare... 




Ascolta la canzone che c'è qui nel mio cuore 
una melodia che ho appena iniziato 
ma che non riesco a completare 
ascolta il suono dal profondo di me 
sta appena iniziando a trovare uno sfogo 
è venuto il momento per i miei sogni di essere ascoltati 
non saranno messi da parte e trasformati nei tuoi 
e solo perché tu non ascolti... 

Ascolta, sono solo a un incrocio 
non sono a casa mia 
e ho provato e riprovato a dire cos'ho in mente 

Avresti dovuto saperlo ora sono stanco di crederti 
tu non sai quello che sento 
valgo più di quello che tu hai fatto di me 
Ho seguito la voce che mi avevi dato ma ora devo trovare la mia 

Avresti dovuto ascoltare 
c'è qualcuno qui dentro 
qualcuno che avrei creduto fosse morto tanto tempo fa 
sono libero adesso e lo sono anche i miei sogni 
che possono essere ascoltati 
non saranno messi da parte come parole fra le tue braccia 
tutto questo perché tu non ascolti...

 Ascolta, sono sola a un incrocio non sono a casa, a casa mia 
e ho provato e riprovato a dire cos'ho in mente 
avresti dovuto saperlo 
ora sono stanco di crederti 
tu non sai quello che sento 
valgo più di quello che tu hai fatto di me 

Ho seguito la voce che mi avevi dato 
ma ora devo trovare la mia 
non so a quale luogo appartengo 
ma me ne andrò se non lo fai tu se non lo farai tu 

Ascolta la canzone qui nel mio cuore 
una melodia che ho iniziato ma io la completerò 
ora sono stanca di crederti 
tu non sai quello che sento 
valgo più di quello che tu hai fatto di me 
ho seguito la voce che mi avevi dato 
ma ora devo trovare la mia, la mia !









SEGUI IL TOUR DI VALERIO 








V A L E R I O  S C A N U

c a n a l i  u f f i c i a l i

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.